Faro S.P.A.


sezione

  • azienda

menù azienda

L'Organizzazione

FARO è oggi partner principale per coloro che desiderano proporre ai propri clienti il meglio della produzione orafa italiana e straniera. Cuore pulsante della sua attività è l'imponente show-room che offre un'esposizione permanente di oltre 300.000 articoli in oro 750/000, alla quale si affianca una selezione di prodotti in oro 585/000. La società distribuisce la produzione di più di 200 aziende selezionate - italiane e estere - alcune delle quali legate da un rapporto di esclusiva. Punti di forza dell'azienda sono:

Assortimento completo in ogni periodo dell'anno, per soddisfare qualsiasi richiesta in tempo reale.
Una attenta e costante ricerca di nuovi prodotti selezionati in base alla domanda di mercato anche grazie a stretti rapporti di collaborazione con i produttori.
La capacità di anticipare nuove tendenze, grazie alla conoscenza del mercato e alla possibilità
di interagire con le più importanti realtà del settore.
Una selezione di prodotto eseguita con garanzia di titolo e con un alto livello qualitativo.
Per selezionare il meglio della produzione orafa, la FARO opera attraverso il suo ufficio acquisti, che gestisce un rapporto costante tra funzione commerciale della società e le fabbriche, creando i presupposti di una collaborazione che porta alla realizzazione di prodotti sempre attuali. Oltre alla crescita della propria quota di mercato interno, la FARO ha costantemente investito per sviluppare la propria penetrazione nei mercati esteri; attualmente sono oltre 56 le nazioni servite,
tra le quali i principali mercati di esportazione sono Nord - Centro America, seguiti dai paesi della CEE in forte crescita e dal sud est asiatico. A tutt'oggi - infatti - la FARO si propone come interlocutore privilegiato per gli operatori europei che possono usufruire di un esclusivo servizio " cash & carry " assicurandosi, in una sola visita, il meglio del prodotto orafo italiano. Oltre all'ampio assortimento, la clientela gode della possibilità di approvvigionamenti rapidi e costanti, che permettono di pianificare il budget previsto per gli acquisti.
Durante l'anno FARO propone alcuni appuntamenti per la presentazione di nuovi prodotti, con iniziative e servizi ad hoc, tra i quali un concreto e personalizzato sostegno alla vendita.
La struttura commmerciale dell'azienda è affiancata da un'efficiente organizzazione amministrativa, in grado di assistere la clientela con utili suggerimenti e soluzioni in campo gestionale e finanziario. Forte di una consolidata tradizione, FARO è pronta per le nuove sfide che stanno nascendo sul fronte della distribuzione del mercato orafo.
Consapevole di operare in un mercato in continua evoluzione, dove sta fortemente affermandosi il concetto di " marca " , l'azienda - già da diversi anni - ha cambiato il profilo di questa professione da " grossista " a " professionista della distribuzione orafa" .
Il ruolo non è più legato al concetto di quantità di prodotti offerti, ma alla capacità di selezionare un prodotto di qualità , e offrire ai propri clienti la migliore selezione di marchi presenti sul mercato; ad alcuni di essi viene riservato uno specifico spazio nel salone di vendita, così come si cercano canali distributivi privilegiati con altre.




Faro S.p.A., P.zza S. Sepolcro, 1 -20123 Milano R.E.A. MI 1042051 Cap. Soc. € 8,178,600 i.v.